
Cabras
Il consigliere di minoranza Manca contesta e denuncia i disagi per bambini e famiglie
Quest’anno la tradizionale recita natalizia della scuola dell’infanzia di Cabras non si svolgerà come di consueto al centro polivalente, ma all’interno della scuola stessa. Una decisione che, secondo il consigliere comunale Antonello Manca, “sta creando notevoli disagi per bambini e famiglie”.
Manca spiega che, “a causa dei limiti di spazio, potranno partecipare solo i genitori, escludendo nonni, zii e altri familiari che ogni anno hanno sempre preso parte all’evento”. Una situazione che Manca attribuisce a “tensioni tra l’Amministrazione comunale e la Dirigenza scolastica”.
«Ritengo inaccettabile”, commenta Manca, ” che contrasti istituzionali ricadano sui bambini, privandoli di un momento simbolico e significativo come la recita natalizia. Il Natale dovrebbe essere un momento di unità, collaborazione e attenzione verso i più piccoli”.
Il consigliere auspica quindi “che si possano superare rapidamente le divisioni e trovare una soluzione che metta al centro l’interesse dei bambini e delle famiglie, restituendo serenità a un appuntamento tanto atteso dalla comunità”.
Venerdì, 19 dicembre 2025
(Associated Medias) - Tutti i diritti sono riservati